I nostri servizi per il tuo bonus
10/06/2020

Si parla ormai da un po’ di tempo delle nuove aliquote per Eco bonus e Sisma bonus che permettono di detrarre dall’Irpef o Ires il 110% della somma spesa per i lavori di riqualificazione ecologica su base quinquennale per tutti i lavori svolti dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021.
Non tutti però vogliono o possono sfruttare la detrazione fiscale, per questo esiste anche la possibilità di cedere il proprio credito acquisito a una banca, un’agenzia finanziaria o a un General Contractor. Questa possibilità evita di dover aspettare 5 anni per poter sfruttare tutto l’Eco bonus e il Sisma bonus.
La possibilità di cedere il credito per ottenere uno sconto in fattura non è una novità di questo 2020, si poteva fare anche con le altre aliquote negli anni passati; questa percentuale così alta ha solo reso la cosa più vantaggiosa.
Noi di Renavitas s.r.l. ti possiamo affiancare per la riqualificazione energetica e messa in sicurezza sismica del tuo edificio, sia esso abitazione indipendente o condominio, acquisendo il tuo credito di imposta come forma di pagamento e utilizzandolo successivamente per pagare l’impresa che effettua i lavori.
Che tu sia un’impresa edile, di impianti o di serramenti, o ancora un progettista o un amministratore di condominio, noi stiamo sviluppando due servizi basati sulle tue esigenze.
– General Contractor: siamo al tuo fianco durante tutta a realizzazione dei lavori, dal progetto al cantiere, per seguirti sotto tutti i principali aspetti del lavoro e creare le condizioni idonee per far sì che tu possa ricevere pagamenti a Stati di Avanzamento Lavori, in modo da far sì che tu possa lavorare con serenità e sicurezza. Non dovrai chiedere direttamente ai tuoi clienti il credito senza la certezza di riuscire a trasformarlo poi in liquidità, saremo noi a farlo per te.
– Cessionario: servizio svolto per far sì che tu possa trovare con facilità un acquirente per il tuo credito d’imposta, senza sperare che qualche azienda sia disposta ad assumersi il rischio. Tramite questo metodo puoi applicare lo sconto in fattura per i tuoi lavori, saremo poi noi a trasformare il credito ceduto in liquidità in modo da poter pagare l’impresa edile che effettuerà i lavori.
Si dice che le cose troppo belle e troppo facili non siano vere, noi rispondiamo che non abbiamo problemi a dimostrare quanto affermiamo: tutto ciò che viene concordato è redatto in un contratto molto chiaro che non lascia spazio a errori o equivoci. Siamo trasparenti al 110%.
La normativa non è ancora del tutto chiara, pertanto adegueremo i nostri servizi in base al dibattito parlamentare della primo conversione in legge (che avviene entro 60 giorni dalla sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale) e in base alle Modalità Attuative dell’Agenzia delle Entrate, che dovranno essere chiarite entro 30 giorni dalla pubblicazione della norma sulla Gazzetta Ufficiale, necessarie per potervi fornire notizie precise sui vari processi lavorativi; noi ci informiamo ogni giorno per scoprire nuovi adeguamenti normativi, che speriamo possano arrivare quanto prima.
Intanto vi chiediamo di dirci voi cosa desiderate vedere da un General Contractor o da un Cessionario, quali servizi farebbero al caso vostro, in cosa potremmo aiutarvi maggiormente, come vorreste essere seguiti?
Potete commentare il post o mandare una mail a superbonus.renavitas@gmail.com con le vostre opinioni e le vostre richieste.
No Comments