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sistema di gestione qualità

Renavitas certifica il suo sistema di gestione della qualità

Sistema di gestione qualità: per offrire ai nostri clienti sempre maggiori garanzie, abbiamo implemento un sistema di qualità certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.  

1. Cosa significa certificare un sistema di gestione qualità?

Per sistema di gestione della qualità si intendono le attività svolte per erogare un servizio o realizzare un prodotto al fine di soddisfare il cliente. A definirlo è una norma internazionale che l’azienda applica per raggiungere obiettivi come
  • miglioramento dei processi interni
  • velocità
  • soddisfazione del cliente.
Un sistema di gestione della qualità rappresenta l’insieme di tutte le attività svolte per erogare un servizio o per realizzare un prodotto per il raggiungimento dell’obiettivo finale che consiste nella soddisfazione del cliente, inoltre il sistema di gestione della qualità serve a definire il modo in cui l’organizzazione deve realizzare e consegnare il prodotto finale al cliente. L’SGQ si basa su quattro punti fondamentali:
  • l’informazione documentata
  • i processi
  • le procedure
  • la soddisfazione del cliente.
Un buon sistema di qualità è in grado di trasformare l’obiettivo dell’organizzazione aziendale nelle risorse necessarie per il raggiungimento di questo obiettivo.  

2. Il sistema di gestione qualità di Renavitas è certificato per quali attività?

La certificazione dell’SGQ di Renavitas copre vari ambiti di intervento:
  • riqualificazione energetica degli edifici, compresi la posa in opera di isolanti termici, impianti termici e fotovoltaici e serramenti
  • servizi finanziari che svolgiamo per permettere ai nostri clienti di sfruttare al meglio gli incentivi statali.

3. Che beneficio ne traggono i clienti?

Avere degli obiettivi chiari e ufficiali nel nostro Sistema di Gestione della Qualità ci permette di prevenire eventuali “non conformità” durante l’erogazione dei servizi ai nostri clienti e di risolvere ogni problema appena si presenta. Come riusciamo a farlo?
  • vengono stabiliti i processi che seguiamo durante la fase commerciale e di produzione
  • suddividiamo i compiti e le responsabilità all’interno dei membri del nostro staff che condivide i nostri obiettivi da raggiunger
  • tramite indicatori effettuiamo un controllo periodico dai risultati e attuiamo azioni correttive nel caso di un mancato raggiungimento degli obiettivi.
Questi sistema sono principalmente una tutela dei nostri per i nostri clienti che sanno di essere seguiti da un’azienda che applica procedure che rispondono ai requisiti della Norma UNI e verificate da un ente esterno.

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